Translate

PV CECK UP


 CECK UP DI  IMPIANTI FOTOVOLTAICI

 
MRP offre le sue competenze specialistiche fornendo un nuovo ed innovativo servizio agli installatori, investitori, importatori e produttori finalizzato alla DETERMINAZIONE DELLO STATO QUALITATIVO DELL'IMPIANTO E DEI SUOI COMPONENTI E A PROPORRE LE AZIONI CORRETTIVE ATTE A RIPRISTINARE E/O OTTIMIZZARE LE CONDIZIONI DI FUNZIONALITA' DI PROGETTO.
 Il servizio prevede delle verifiche tecniche periodiche o a spot atte ad analizzare lo stato operativo e la qualità dei componenti nel loro complesso; viene verificata anche l'affidabilità e l’efficacia del sistema di monitoraggio presente.
I componenti ed i sistemi di installazione dell’impianto controllati sono:  
moduli fotovoltaici,
inverter,
trasformatori,
strutture di sostegno,
quadri di campo,
Inseguitori
cablaggi,
serraggio elementi di tenuta,
assemblaggio quadristica.
Vengono realizzate verifiche visive, analisi termografiche, prove di rendimento e verifiche di taratura delle apparecchiature in campo.
L’obiettivo è di determinare il corretto funzionamento, l’eventuale presenza di difettosità (se consentono la sostituzione) e la sicurezza dell’impianto.
Vengono prodotte delle relazioni tecniche complete delle analisi eseguite e dei risultati misurati. Vengono inoltre identificate le criticità trovate e suggerite azioni correttive.

I SERVIZI OFFERTI

Due Diligence tecniche e collaudo di impianti fv completi con strumentazione certificata.
Misure su moduli e componenti in varie condizioni:
       Outdoor: verifica  qualitativa  dei moduli
 mediante  tracciacurve IV e termo camere IR;  misura di isolamento elettrico;  misura dell’irraggiamento e della temperatura  operativa dei  moduli.
       Indoor: verifica performance dei moduli  mediante  simulatore solare  in STC classe AAA+,  elettroluminescenza EL, PID test, misura della corrente di dispersione , cicli termici in camera climatica su mini moduli.
Verifica del dimensionamento elettrico dell’impianto  e  della presenza di eventuali guasti.
Verifica ombreggiamenti, strutture di supporto, quadri di campo e inverter. Verifica di disturbi di tensione provenienti dalla rete elettrica. Verifica delle certificazioni, delle  garanzie  e delle schede tecniche 

LA STRUMENTAZIONE UTILIZZATA

  A CHI CI RIVOLGIAMO

 Il servizio viene offerto a tutti i player della catena del fotovoltaico, partendo dal produttore di moduli  fino ad arrivare all’utente finale:
  •   Produttore di moduli
  •   Istituti bancari e investitori
  •   DistributorI
  •   EPC e/o installatore
  •   Cliente finale.
ed è finalizzato alla determinazione dello stato qualitativo dell’impianto e dei suoi componenti. 
MRP mette a disposizione le specifiche competenze  al servizio del settore fotovoltaico in modo che possa diventare una fonte di energia  sicura ed efficiente ed a un costo inferiore rispetto ad ogni altra forma di energia convenzionale.
Se richiesto le verifiche tecniche e i report potranno venir  validati  da enti di certificazione membri della IECEE.
Per maggiori informazioni:
Mark Rossetto  
m.rossetto@mrp-energy.eu
Sede legale:
MRP srl, via Del Cristo 378, 35100 Padova, Italy

Total Pageviews